Ultima modifica: 23 Dicembre 2021

Regalo di Natale speciale: bambini poliziotti per un giorno

Una giornata speciale in Questura per la classe V B della Scuola Primaria Alfieri

Il 22 dicembre 2021: una giornata speciale in Questura per la classe V B della Scuola Primaria Alfieri dell’ Istituto San Fruttuoso. I bambini sono stati accolti dal cane Frida e accompagnati dai poliziotti in questa straordinaria avventura. Disegni e un video come ricordo dell’ esperienza.

Dalla Testata giornalistica IL GIORNO – MONZA E BRIANZA

“Vuoi mettere una mattinata speciale, il pullman della polizia che viene a prenderti a scuola con tutti i tuoi compagni e ti accompagna per una giornata straordinaria in Questura. Poliziotti per un giorno, a impartare cosa significhi rispondere alla richieste della gente e come ci si deve comportare sulla strada, con i percorsi allestiti dalla polizia stradale nel cortile di via Grigna, con il faccia a faccia più atteso, quello col cane poliziotto Frida.

La giornata, vissuta lunedì scorso dagli alunni della scuola primaria Alfieri dell’Istituto Comprensivo San Fruttuoso di Monza, ha avuto un ritorno quasi inaspettato. I bambini della Quinta B hanno fatto una serie di disegni per raccontare l’esperienza e li hanno montati, con l’aiuto degli insegnanti, in un video che hanno spedito ai loro “nuovi amici”, gli agenti della Questura di Monza e Brianza”.

Clicca qui per visionare l’ articolo e il video dell’ esperienza dal sito ” Il Giorno/Monza Brianza”