Ultima modifica: 21 Giugno 2022

Saggi finali ” Viva la Musica” – Scuola Primaria Alfieri

Gli alunni della Scuola Primaria Alfieri hanno partecipato alle attività di musica seguendo le indicazioni date dagli esperti preparando un saggio finale.

I progetti di musica della Scuola primaria Alfieri intendono avvicinare gli alunni al linguaggio e agli elementi musicali, attraverso un approccio ludico ed esperienziale, che possa valorizzare al meglio le competenze già in loro possesso .
Nelle varie interclassi sono stati progettati percorsi specifici relativi a: SUONO, RITMO, MELODIA, ARMONIA, VOCALITÀ, tanti giochi con body percussion e altri oggetti “curiosi”.
Gli alunni hanno partecipato alle attività all’interno della loro classe, seguendo le indicazioni date dagli esperti che hanno trattato i diversi settori (lettura, canto, ritmo, ascolto) collegandoli nelle diverse attività e preparando un saggio finale.

allegati

SAGGI FINALI DI MUSICA SCUOLA PRIMARIA_ALFIERI
Filename : saggi-finali-di-musica-scuola-primaria_alfieri.mp4 (21 MB)