Ultima modifica: 5 Ottobre 2022

Un giorno in fattoria – Scuola Primaria Alfieri – Classi seconde – A.S. 22-23

Gli alunni delle classi seconde il giorno 29 settembre 2022 sono stati all’ Agriturismo Murnee di Busto Garolfo. Hanno avuto l’ opportunità di conoscere gli animali, partecipato a un percorso per esplorare la natura e, infine, pigiato l’ uva come si faceva una volta.

UN GIORNO IN FATTORIA

Oltre ad avere avuto l’ opportunità di conoscere gli animali  presenti nel luogo e aver partecipato a un percorso per esplorare la natura, gli alunni hanno pigiato l’ uva a piedi nudi, come si faceva una volta. Dopo l’ esperienza hanno portato a scuola due bottiglie di mosto per continuare l’ attività anche in classe, con la fermentazione e la trasformazione in vino.

ECCO LA DOCUMENTAZIONE DELLA MERAVIGLIOSA GIORNATA TRASCORSA DALLE CLASSI SECONDE

CLASSI SECONDE ALFIERI UN GIORNO IN FATTORIA A.S. 22-23