Ultima modifica: 31 Gennaio 2022

• Link alla pagina del Ministero con la nota esplicativa

• Nota esplicativa in formato PDF

Nota prot. 29452 del 30 novembre 2021

Proroga termine per la presentazione delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e
alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023 al 4 Febbraio 2022.

nota_prot._133.28-01-2022

Filename : nota_prot-_133-28-01-2022.pdf (245 KB)

Indicazioni relative alla procedura di iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria di I grado

•  Le iscrizioni devono essere compilate online nell’apposita pagina del Ministero dell’Istruzione.
  • Le iscrizioni sono aperte dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 04 FEBBRAIO 2022

Il link alla pagina iscrizioni del MIUR ( pagina in aggiornamento):

I codici meccanografici dei plessi dell’Istituto Comprensivo da utilizzare nella procedura di iscrizione online sono i seguenti:

Scuola dell’Infanzia Andersen: MBAA8AC017

Scuola Primaria Alfieri:  MBEE8AC01C

Scuola Secondaria di primo grado Sabin:   MBMM8AC01B

Come compilare la domanda

Video guida per la compilazione della domanda

Si raccomanda di effettuare l’iscrizione online utilizzando un PC (NO smartphone)

Criteri di accoglimento delle iscrizioni IC San Fruttuoso

Indicazioni relative alla procedura di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia

L’ iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, esclusa dal sistema iscrizioni on-line, è effettuata tramite domanda da presentare alla Segreteria dell’Istituto situata in via Iseo 18, attraverso l’apposito modulo “ISCRIZIONI INFANZIA 2021-22”, dal 04 al 28 gennaio 2022, solo tramite appuntamento da richiedere telefonicamente ai numeri 039/745819  oppure  039/733813, lasciando il proprio nome e n. di telefono.

La domanda di iscrizione dovrà obbligatoriamente essere completata dai seguenti allegati:

• Certificato vaccinale (D. L. n. 73/2017, convertito con modificazioni dalla Legge n. 119/2017);
  • Pass comunale (da richiedere presso gli uffici del Comune di Monza – settore servizi scolastici)
  • autorizzazioni (foto e riprese, uscite, utilizzo piattaforma didattica digitale);
  • copia documento d’identità dei genitori
  • codice fiscale dell’alunno
  • modulo per la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica;
  • delega per il ritiro degli alunni da parte di adulti non genitori;
  • 1 foto tessera.

Per i bambini di 3 anni la scuola prevede il servizio dormitorio

Per i bambini di 3, 4 e 5 anni la scuola prevede il servizio post-scuola su richiesta dei genitori

I moduli da utilizzare sono i seguenti:

ISCRIZIONI-INFANZIA-2022-23

ISCRIZIONI-INFANZIA-2022-23-1 (1)
Filename : iscrizioni-infanzia-2022-23-1-1.docx (32 KB)

Autorizzazioni

Filename : autorizzazioni-2.doc (33 KB)

Modulo IRC

Modulo-IRC
Filename : modulo-irc-2.doc (29 KB)

Delega per il ritiro alunni

Filename : delega-per-il-ritiro-alunni-2.docx (20 KB)

Informazioni importanti

• La domanda sarà considerata completa solo se corredata da tutta la documentazione indicata.
  • E’ consigliabile presentarsi con tutta la documentazione già compilata.
  • E’ indispensabile rispettare l’orario fissato per l’appuntamento.
  • Per l’accesso ai locali scolastici è necessario essere muniti di green pass valido

Criteri di accoglimento delle iscrizioni IC San Fruttuoso

Comunicazioni del Comune di Monza relative ai SERVIZI SCOLASTICI

Le informazioni relative ai servizi scolastici (mensa) sono consultabili al seguente link:

Si informano le famiglie che la pagina è in costante aggiornamento