Ultima modifica: 2 Febbraio 2021

Iscrizioni a.s. 2021/22

Si comunica che tutte le domande d’iscrizione per la scuola dell’infanzia Andersen sono state accolte e al momento non vi è lista d’attesa.

Si pubblica la nota MI relativa alle iscrizioni 2021/22

Le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie potranno essere effettuate solo online all’indirizzo http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ dal 4 Gennaio 2021 al  25 Gennaio 2021

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. L’iscrizione si effettua, invece, in modalità cartacea per la scuola dell’infanzia.

Ci sarà tempo dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021 per inoltrare la domanda. Ma ci si potrà registrare sul portale dedicato (www.istruzione.it/iscrizionionline/) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020. Chi è possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

Nota iscrizioni anno scolastico 2021-2022

Filename : nota-iscrizioni-anno-scolastico-2021-2022.pdf (827 KB)

I codici meccanografici dei plessi dell’Istituto Comprensivo da utilizzare nella procedura di iscrizione online sono i seguenti:

Scuola primaria Alfieri:  MBEE8AC01C

Scuola secondaria di primo grado Sabin:   MBMM8AC01B

Il link alla pagina iscrizioni del MIUR:

criteri_accoglimento_iscrizioni scuola primaria e secondaria

Iscrizioni alla scuola dell’infanzia

L’ iscrizione alla Scuola dell’Infanzia, esclusa dal sistema iscrizioni on-line, è effettuata tramite domanda da presentare alla Segreteria dell’Istituto in via Iseo 18 attraverso l’apposito modulo “ISCRIZIONI INFANZIA 2021-22” dal 04 al 25 gennaio 2020, solo tramite appuntamento da richiedere telefonicamente ai numeri 039745819  oppure  039733813  lasciando il proprio nome e n. di telefono.

La domanda di iscrizione dovrà essere completata dai seguenti allegati:

• Certificato vaccinale (D. L. n. 73/2017, convertito con modificazioni dalla Legge n. 119/2017) obbligatorio per l’ammissione alla frequenza;
  • Autorizzazioni (foto e riprese, uscite, utilizzo piattaforma didattica digitale);
  • copia documento d’identità dei genitori
  • codice fiscale dell’alunno
  • Modulo per la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica;
  • Delega per il ritiro degli alunni da parte di adulti non genitori;
  • 1 foto tessera.

I moduli da utilizzare sono i seguenti:

ISCRIZIONI INFANZIA 2021-22

Filename : iscrizioni-infanzia-2021-22-2.docx (26 KB)

Autorizzazioni

Filename : autorizzazioni-2.doc (33 KB)

Modulo-IRC

Filename : modulo-irc-2.doc (29 KB)

Delega per il ritiro alunni

Filename : delega-per-il-ritiro-alunni-2.docx (20 KB)

La domanda sarà considerata completa solo se corredata da tutta la documentazione indicata.

E’ consigliabile presentarsi con tutta la documentazione già compilata.

E’ indispensabile rispettare l’orario fissato per l’appuntamento.

Si prega di presentarsi con una penna biro propria e rispettare scrupolosamente tutte le misure di sicurezza anti contagio.

Criteri accoglimento iscrizioni alunni infanzia

Le informazioni relative ai servizi scolastici (mensa) sono consultabili al seguente link:

Comunicazioni del Comune di Monza relative ai SERVIZI SCOLASTICI

CIRCOLARE SCUOLA DELL’INFANZIA 21-22

CIRCOLARE SCUOLA PRIMARIA 21-22

LETTERA ASSESSORE SCUOLA PRIMARIA

LETTERA ASSESSORE SCUOLA DELL’INFANZIA

Si informano le famiglie che la pagina è in costante aggiornamento