Ufficio Relazioni col Pubblico – URP

L'URP ha l'obiettivo di agevolare i rapporti tra ente pubblico e cittadini, garantendo il diritto d'accesso agli atti e favorendo la trasparenza amministrativa

Cosa fa

L’Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell’Ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Gli URP istituiti col d.lgs 3 febbraio 1993, n. 29 e resi obbligatori dalla legge 7 giugno 2000, n. 150, che ha disposto che le amministrazioni pubbliche individuino, nell’ambito della propria struttura, uffici per le relazioni con il pubblico al fine di garantire la piena attuazione della legge 7 agosto 1990 n. 241.

Nei mesi di luglio e agosto la segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale San Fruttuoso riceve l’utenza SOLO SU APPUNTAMENTO nei seguenti orari:

  • tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00

La segreteria dell’Istituto Comprensivo San Fruttuoso riceve l’utenza SOLO SU APPUNTAMENTO nei seguenti giorni e orari:

  • TUTTI I GIORNI dalle ore 9.00 alle ore 10.00
  • LUNEDI’ , GIOVEDI’ e VENERDI’ dalle ore 16.00 alle 17.00

Per richieste telefoniche gli orari sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 12:00

Nei periodi di sospensione dell’attività didattica l’orario di ricevimento su appuntamento sarà: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Servizi

Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Dipende da

Contatti

Sede

  • indirizzo

    Via Iseo, 18, 20090 Monza MI

  • CAP

    20090

  • Orari

    Dalle 08:30 alle 16:30

Ulteriori informazioni

L’Urp:

  • Ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'ente.
  • Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna.
  • Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria.
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
  • Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.

Circolari, notizie, argomenti correlati

Skip to content