Scuola Secondaria di primo grado Albert Bruce Sabin

La scuola Secondaria di I Grado Albert Bruce Sabin è il plesso di scuola secondaria di I grado del nostro istituto.

La Scuola secondaria di primo grado Sabin nasce come istituto autonomo nel 1980, dopo essere stata per alcuni anni succursale della Scuola Media “Zucchi”, oggi essa occupa il nuovo edificio situato in via Iseo 18.
Inizia con 4 sezioni a Tempo Normale. Nell’anno scolastico 1985/86 viene adottato in una sola classe, a carattere sperimentale, il Tempo Prolungato, che verrà poi esteso anche ad altre sezioni.
In Sabin lo studente è posto al centro dell’azione educativa in tutti i suoi aspetti: cognitivi, affettivi, relazionali..
Le caratteristiche della popolazione scolastica riflettono quelle dei quartieri di provenienza, piuttosto articolati ed eterogenei dal punto di vista sociale e culturale.
La scuola è un luogo di incontro fra culture ed esperienze diverse nel segno dell’inclusione e della costruzione di una piattaforma di valori condivisi nel rispetto delle differenze e in relazione ai bisogni rilevati da ogni studente (recupero, potenziamento, promozione dell’eccellenza, attività aggiuntive e di arricchimento dell’offerta formativa).

Scuola Secondaria di primo grado Albert Bruce Sabin

La scuola secondaria di primo grado Sabin dispone di attrezzature multimediali in tutte le aule e possiede ampi spazi per svolgere attività didattiche e laboratoriali, utilizzando metodologie e strategie diversificate.

Gallery Scuola Secondaria di primo grado Albert Bruce Sabin

Circolari, notizie, argomenti correlati