Cos'è
Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare. Al dirigente scolastico spetta la vigilanza sulle modalità di scelta.
Il collegio dei docenti è tenuto a deliberare le adozioni nell’anno scolastico precedente, così da consentire agli alunni di iniziare l’anno scolastico con tutti i libri necessari. Ad anno scolastico iniziato non è consentito modificare quanto deliberato nel precedente anno scolastico
A cosa serve
Il collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare.
Come si accede al servizio
Si informano le famiglie che sono disponibili gli elenchi dei libri di testo adottati per l’anno scolastico 2025/2026.
È possibile consultare direttamente i file in formato PDF, suddivisi per plesso e ordine di scuola, cliccando sui link sottostanti oppure nella sezione allegati:
Scuola Alfieri libri testo a.s. 2025-2026
Scuola Tacoli libri testo a.s. 2025-2026
Scuola Sabin libri testo a.s. 2025-2026
In alternativa, è possibile effettuare la consultazione online anche attraverso il portale dell’Associazione Italiana Editori (AIE), al seguente link:
https://consultazione.adozioniaie.it
Procedere nel seguente modo:
-
Selezionare il grado scolastico (Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I Grado);
-
Inserire il codice meccanografico della scuola: (Scuola Primaria Alfieri: MBEE8AC01C – Scuola Primaria Tacoli: MBIC8AC00A – Scuola Secondaria di I grado Sabin: MBMM8AC01B
-
Scegliere il nome della Scuola ( Alfieri, Tacoli, Sabin);
- Scegliere la città ( Monza) e cliccare su Ricerca;
-
Cliccare su mappa delle classi per visualizzare o scaricare l’elenco dei libri adottati.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria didattica negli orari di apertura al pubblico.
Procedure collegate all'esito
Portale nazionale AIE: http://www.adozioniaie.it/
Servizio online
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via San Fruttuoso, 15, 20900 Monza MB
-
CAP
20900
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Iseo, 18, 20090 Monza MI
-
CAP
20090
-
Orari
Dalle 08:30 alle 16:30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
via Pisani, 9 MONZA
-
CAP
20900
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Il Collegio dei docenti, in base alle richieste dei singoli docenti veicolate attraverso i consigli di classe e di interclasse, delibera la scelta dei libri di testo da adottare.
Tempi e scadenze
Pubblicazione elenchi Libri di testo
Dic
Documenti
Contatti
- Telefono: 039/745819
- Email: mbic8ac00a@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Gli elenchi dei libri di testo adottati sono tempestivamente pubblicati sul sito web istituzionale.