Progetto Sport per te – Avvio corsi extracurricolari a.s 2023-2024

Avatar utente

Webmaster

Personale tecnico

0

Progetto Sport per te 

Si tratta di un’ iniziativa realizzata dal Comune di Monza, in collaborazione con numerose Società Sportive cittadine, che prevede diverse fasi e azioni:

1)  Interventi motori in orario curricolare per le classi prime, seconde e terze della Scuola Primaria: esperti delle Società Sportive affiancheranno i docenti in orario scolastico per 1 ora a settimana per 8 settimane. 

2)  Corsi in orario extracurricolare (16,30/17,30) presso le palestre delle Scuole Primarie ad un costo calmierato alle famiglie di 120€ per 30 lezioni monosettimanali (da ottobre a fine anno scolastico), comprensivi di assicurazione ed eventuale tesseramento. Questi corsi sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi dalla classe prima alla classe quinta. L’attività consentirà ai ragazzi di rimanere un’ora in più a scuola, praticando sport, offrendo altresì alla famiglia un impegno economico ridotto.

 3) Percorso Formativo rivolto ai docenti di Scuola Primaria;

4)  Evento in Piazza Trento Trieste (tendenzialmente nel mese di maggio) durante il quale gli alunni  sperimenteranno otto discipline sportive. 

Avvio corsi extracurricolari a.s 2023-2024 – Informazioni e iscrizioni  

  • Link al sito 

https://www.comune.monza.it/it/aree-tematiche/Scuole-e-Educazione/progetto-sport-per-te/

Iscrizione

https://forms.office.com/e/BEAZCWiEGp

https://forms.office.com/e/BEAZCWiEGp

Documenti

Skip to content